Explore all of ul.com
       
       
NORTHBROOK, IL., 21 settembre 2017 –  UL annuncia di essere entrata a far parte della Sustainable Apparel Coalition (SAC) e utilizzerà lo strumento di misura della sostenibilità del gruppo, Higg Index, per promuovere la responsabilità ambientale e sociale in tutta la catena di fornitura. 
  
Con l’adesione al gruppo SAC, UL entra a far parte di un gruppo composto da più di 200 brand, retailer e produttori a livello globale, oltre a governi, organizzazioni ambientali non profit e istituti accademici, che si impegnano congiuntamente per migliorare la sostenibilità della catena di distribuzione nei settori di abbigliamento, calzature e tessili. 
  
UL collabora con i clienti fornendo loro supporto per ogni aspetto legato alla sostenibilità e alla gestione della catena di fornitura, inclusi lo sviluppo di un atteggiamento proattivo e la dimostrazione di credenziali ecologiche e sostenibili, assistenza nell’ottenere maggiore visibilità sulle problematiche della catena di distribuzione e implementazione di sistemi di gestione ambientale personalizzati e completi. UL aiuta le aziende a dimostrare la volontà di investire nel futuro a lungo termine dell’azienda attraverso pratiche sostenibili lungo la catena di fornitura, oltre a permettere loro di ottenere vantaggi competitivi tramite iniziative di sostenibilità e implementazioni di best practices.
  
Elisa Gavazza, Global Lead di UL per i servizi dedicati al Chemical Management, dichiara: “Siamo onorati di entrare a far parte del SAC. Siamo sicuri che questo avrà un impatto positivo sulla sostenibilità dei prodotti, oltre a diventare un modello di collaborazione tra i settori ed un vantaggioso effetto sulle prestazioni della catena di valore”. 
  
Collaborando alla coalizione SAC, UL contribuirà con dati e risorse per supportare l’Higg Index, che misura le prestazioni di sostenibilità e regola la trasparenza della catena di fornitura e il processo decisionale, migliorando l’impatto su efficienza e sostenibilità. L’Higg Index è uno strumento open source, un indicatore che permette a fornitori, produttori, brand e retailer di valutare materiali, prodotti, infrastrutture e processi in base alle scelte ambientali e legate alla progettazione del prodotto. 
  
“Siamo molto contenti dell’adesione di UL alla Sustainable Apparel Coalition e della loro partecipazione a questa iniziativa estesa a tutto il settore in termini di sostenibilità”, dichiara il CEO di SAC, Jason Kibbey. “L’ingresso di UL nella Coalizione amplia la portata del nostro impatto nel settore, accelerando il cambiamento verso azioni più responsabili”. 
    
Aziende e organizzazioni attualmente non appartenenti alla coalizione SAC e interessate ad accedere alla piattaforma di strumenti Higg, possono presentare richiesta utilizzando il link  apparelcoalition​.org/​j​o​i​n​-​us/.       
 
Informazioni sulla Sustainable Apparel Coalition:    
La Sustainable Apparel Coalition (SAC) è un gruppo industriale di oltre 200 fornitori leader di abbigliamento, calzature e tessile per la casa, brand, retailer, fornitori, trading, organizzazioni non profit, organizzazioni non governative e istituti accademici che lavorano per ridurre gli impatti ambientali e sociali dei prodotti nel mondo. Attraverso il coinvolgimento su diversi livelli delle parti interessate, il gruppo SAC cerca di portare il settore verso una visione condivisa di sostenibilità, basata su un approccio comune per misurare e valutare le prestazioni sostenibili dei prodotti di abbigliamento, calzature e tessile per la casa evidenziando le priorità di intervento e le opportunità per l’innovazione tecnologica. La coalizione SAC è stata incorporata come organizzazione non profit 501c(6) e ha lanciato l’innovativa piattaforma di strumenti Higg Index nel 2011. Per ulteriori informazioni, visitare il sitoapparelcoalition​.org.
    

Condividi

Iscriviti per essere sempre aggiornato sui servizi di UL Consumer & Retail Services

La newsletter mensile CRS contiene nuove iniziative, approfondimenti e informazioni utili per i produttori e i retailer di tutti i settori.