Only use this login to access MyHome, MyAgreements or ULiQ. Each option requires a different username and password.

North America
Europe
Denmark
France
Germany
Italy
Netherlands
Poland
Spain
Sweden
Switzerland
U.K.
Latin America
Asia Pacific
Argentina
Brazil
Mexico
Australia
China
Hong Kong
India
Japan
Korea
New Zealand
Broader and deeper than ever, UL's third annual global study examines manufacturer and consumer concerns and priorities across a wide range of product-related considerations.

more >
UL is proud to share New Science, a powerful initiative showcasing important ways we are making our world safer through fundamental discovery, testing methodologies, software and standards across four areas.
more >

STANDARDS

Thousands of products and their components are tested to our rigorous requirements every year.

DASHBOARD

UL's Dashboard tools enable businesses to meet evolving marketplace needs by being smarter, more efficient and faster than ever before.

learn more >

LIBRARY

MARKS HUB

SERVICES

STANDARDS

Share

Soluzioni di accesso al mercato

Nel considerare mercati che vanno oltre i propri paesi d’origine, i produttori devono prevedere e soddisfare una serie di prove, valutazioni, certificazioni e requisiti normativi di conformità applicabili al prodotto per poterlo vendere in nuovi mercati.


Sebbene i requisiti di conformità di diversi mercati geografici possano avere elementi e obiettivi comuni, ciascun paese o regione può imporre requisiti specifici per ragioni normative nazionali o regionali o stabilire diverse opzioni per il raggiungimento di tali requisiti. Inoltre, è importante considerare i marchi di certificazione volontaria presenti sul mercato. Queste variazioni e sfumature possono rappresentare grandi sfide e causare alle aziende dei ritardi nell’immissione dei propri prodotti sul mercato.

Con il tempo, i requisiti normativi e di conformità tendono ad evolversi e a dar vita ad altri stimoli per i produttori. E’ necessario continuare a vigilare per poter identificare e affrontare i cambiamenti che possono avere conseguenze sulla commerciabilità continuativa dei prodotti. Fortunatamente, grazie alla sua rete mondiale e all’esperienza in materia di conformità, UL può aiutare i produttori a navigare in queste complessità con una soluzione di accesso al mercato semplice e personalizzata. UL può ottenere le certificazioni e i marchi richiesti tramite enti certificatori propri e associati o tramite la partecipazione in piani di riconoscimento reciproco, come il piano CB. UL identifica e colma specifiche mancaze in materia di conformità servendosi delle opzioni più efficaci.

Colmare le mancanze di conformità

I produttori possono attingere alle conoscenze e alle esperienze locali di UL per una vasta gamma di servizi, tra cui: strategie di sviluppo della conformità, identificazione di standard e requisiti essenziali, realizzazione di tutte le prove e le valutazioni necessarie, preparazione e invio di documentazione per la certificazione agli enti certificatori preposti e gestione semplificata dei campioni e dei pagamenti delle fatture.

Grazie alla sua flessibilità, UL può offrire servizi personalizzati per necessità specifiche. I produttori possono scegliere qualunque combinazione di servizi o richiedere la soluzione chiavi in mano nella quale UL gestisce l’intero processo e fornisce la certificazione o il marchio richiesto. Di seguito vengono illustrati esempi specifici dei possibili servizi UL.