North America
Europe
Denmark
France
Germany
Sweden
Switzerland
U.K.
Latin America
Asia Pacific
Argentina
Brazil
Mexico
Australia
India
Malaysia
New Zealand
Thailand
Hong Kong
Singapore
Uno studio volto a esplorare e a ottenere una migliore comprensione del modo in cui la gente considera e percepisce i prodotti che crea o consuma, il ruolo che questi svolgono nel commercio globale e le relative conseguenze sul modo in cui i prodotti sono ideati, fabbricati, venduti e consegnati.
more
UL è orgogliosa di condividere la New Science, una vetrina importante per presentare i modi in cui rendiamo il mondo più sicuro tramite scoperte fondamentali, metodologie di collaudo, software e standard in tre aree iniziali.
more
Unità aziendali
Settori

UL è una società globale e indipendente di scienza della sicurezza che mette a disposizione le proprie competenze tramite cinque aree strategiche di business.

Offriamo esperienza in molti e svariati settori per permettere ai nostri clienti di avere successo nel mercato globale.

Catalogo degli Standard
Comprensione degli Standard
Per partecipare

Ricerca di Standard e Bozze tramite parole chiave o filtri in base ad approvazioni o date di pubblicazione.

avvio ricerca

Scopri come gli Standard UL fungono da punto di riferimento per consentire a imprese e consumatori di avere fiducia nei prodotti e servizi che acquistano.

per saperne di più

UL è sempre alla ricerca di esperti di settore, nell’ambito universitario e degli utenti finali per aiutarci a sviluppare standard basati sul consenso.

come intervenire

Share

Servizi per ambienti pericolosi

UL occupa una posizione di prim’ordine nel settore delle prove di laboratorio e certificazione per la sicurezza dei prodotti e per il controllo di attrezzature per ambienti pericolosi. Tuttavia, questo ruolo non si limita al mercato statunitense, ma è ampiamente riconosciuto e rispettato in tutto il mondo. La nostra vasta esperienza in materia di sicurezza delle attrezzature per luoghi pericolosi risale al 1930, quando UL pubblicò il suo primo standard su questo tema. Oggi, il nostro team internazionale contribuisce a ridurre il tempo di risposta dell’accesso al mercato globale.


Categorie di servizi per ambienti pericolosi

Tra i servizi per gli ambienti pericolosi elencati di seguito, potrete trovare informazioni e risorse specifiche per prodotto quali:

  • standard e codici per Stati Uniti e per il resto del mondo;
  • documenti di certificazione canadesi;
  • programmi e servizi;
  • formazione tecnica e altre opportunità formative;
  • documenti, presentazioni e articoli correlati.

Accreditamento sistema IECEx

UL è accreditato come ente di certificazione (ACB) con sistema IECEx e come laboratorio di valutazione e prove (ExTL) per standard IEC . L’ufficio UL di Northbrook (Illinois) è il primo e l’unico certificatore per ambienti pericolosi negli Stati Uniti a rientrare in questo sistema di accreditamento. Tuttavia, quest’ultimo accreditamento statunitense per il sistema IECEx non è il solo ricevuto da UL. UL è accreditato anche secondo il sistema IECEx per International Demko A/S in Europa.Maggiori informazioni.

Valutazioni di sicurezza in loco

I membri del personale tecnico specializzato in ambienti pericolosi conducono valutazioni di sicurezza direttamente in loco. Queste includono prove, controllo dei prodotti e revisione degli impianti già installati sul campo. Se il prodotto soddisfa i requisiti di sicurezza di UL perambienti pericolosi, il prodotto valutato sul campo da UL viene applicato direttamente sul posto.Maggiori informazioni.

Definizione degli ambienti pericolosi

La definizione degli ambienti pericolosi si basa su tre criteri: la presenza di un ambiente possibilmente esplosivo, ad esempio con presenza di gas, vapori o liquidi infiammabili (classe 1), polvere combustibile (classe 2) o fibre e spazzatura di filatura infiammabili (classe 3); la probabilità che l’atmosfera esplosiva sia presente mentre le attrezzature operano e le proprietà di infiammabilità dell’atmosfera esplosiva presente.

Una zona può essere considerata pericolosa anche per altre ragioni, ad esempio per l’utilizzo di apparecchiature elettriche in prossimità dell’acqua, il rischio di infortuni causati da parti in movimento o cadenti e persino la presenza di pericoli biologici.

Questo sistema di classificazione degli ambienti pericolosi viene utilizzato negli Stati Uniti(National Electrical Code), in Canada (Canadian Electrical Code), in Europa (CENELEC EN60079-10) e in tutto il mondo (IEC 60079-10). Le informazioni relative agli ambienti pericolosi fornite in queste pagine mirano a rispondere a domande sugli ambienti pericolosi classificati negli Stati Uniti, in Canada, in Europa e nel resto del mondo.

Sebbene i pericoli siano associati a tutte le condizioni illustrate, le aree possono essere considerate, e classificate, come ambienti pericolosi solo se si verificano le condizioni stabilite da NEC, CEC, IEC 60079-10, o CENELEC EN 60079-10, secondo quanto applicabile.