Only use this login to access MyHome, MyAgreements or ULiQ. Each option requires a different username and password.

North America
Europe
Denmark
France
Germany
Italy
Netherlands
Poland
Spain
Sweden
Switzerland
U.K.
Latin America
Asia Pacific
Argentina
Brazil
Mexico
Australia
China
Hong Kong
India
Japan
Korea
New Zealand
Broader and deeper than ever, UL's third annual global study examines manufacturer and consumer concerns and priorities across a wide range of product-related considerations.

more >
UL is proud to share New Science, a powerful initiative showcasing important ways we are making our world safer through fundamental discovery, testing methodologies, software and standards across four areas.
more >

STANDARDS

Thousands of products and their components are tested to our rigorous requirements every year.

DASHBOARD

UL's Dashboard tools enable businesses to meet evolving marketplace needs by being smarter, more efficient and faster than ever before.

learn more >

LIBRARY

MARKS HUB

SERVICES

STANDARDS

Share

Servizi globali per componenti

Quasi ogni settore di mercato riguardante high tech, apparecchidi elettronica di consumo, elettrodomestici, apparecchi industriali, medicali e commerciali si basa su componenti valutati da UL. UL offre dei servizi speciali che permettono di determinare la qualità, l’affidabilità e l’accettabilità dei componenti. Scegliere UL come il vostro fornitore globale di certificazioni dei componenti dimostra ai clienti il vostro impegno per mantenere i più alti livelli di sicurezza e qualità.

I componenti certificati UL rappresentano uno dei criteri più utilizzatidai clienti nel prendere importanti decisioni sugli acquisti.


Offerta globale di servizi per componenti

Programma di certificazione dei componenti per il Nord America

Il programma di certificazione dei componenti per il Nord America creato da UL comprende due marchi. Il marchio tradizionale di UL con la sigla nel cerchio è destinato a prodotti finiti e componenti completi, mentre il marchio “UR” alla rovescia fa riferimento a componenti che saranno installati in un altro apparecchio o prodotto. I componenti certificati UL sono adatti per l’installazione sia sul campo sia in fabbrica. I componenti riconosciuti UL possono essere installati solamente in fabbrica poiché sono soggetti a condizioni d’uso, note anche come Condizioni diaccettabilità, che devono essere soddisfatte nell’applicazione del prodotto finito.

Oltre al servizio di riconoscimento e certificazione dei componenti, viene offerto anche il servizio per componenti non certificati UL, anche detto servizio componenti personalizzati. Tale servizio è disponibile solo per produttori di prodotti finiti e non per fornitori di componenti ed è applicabile nelle situazioni in cui si utilizza un componente personalizzato per un prodotto finito non attestato da UL.

Eliminando prove e controlli ripetitivi sui componenti presenti sul mercato e impiegati nei loro prodotti, i programmi di certificazione dei componenti di UL risultano estremamente vantaggiosi per i produttori di prodotti finiti. Inoltre, aumenta l’affidabilità della catena di fornitura poiché i componenti vengono verificati e controllati sul luogo in cui vengono prodotti e non quando già in uso su prodotti finiti.

Il programma apporta benefici anche per i fornitori di componenti perché fornisce loro un metodo indipendente e oggettivo di dimostrare ai produttori di prodotti finali che i propri componenti sono conformi ai requisiti per componenti applicabili. Il compratore può infine accedere alle informazioni grazie agli elenchi online delle certificazioni.

Grazie alla precisione e alla totale integrità del nostro programma di certificazione dei componenti, i componenti riconosciuti e certificati UL sono prontamente accettati anche da altri enti certificatori in Nord America ed Europa. Maggiori informazioni.

Marchi e sistemi internazionali per componenti

In aggiunta al marchio UL classico per il Nord America, tramite la sua posizione internazionale, UL può aiutare anche i fornitori di componenti presenti in altri mercati, oltre a quello statunitense e canadese. Maggiori informazioni.

I programmi di tracciabilità della catena di fornitura

I programmi di tracciabilità di UL apportano integrità nella catena di fornitura grazie a una duplice azione: da una parte verificano che i componenti soddisfino i requisiti di sicurezza di UL applicabili e dall’altra parte forniscono una conferma delle attività del subappaltatore. Questi programmi offrono ai produttori di prodotti finiti la tracciabilità dei fornitori di componenti. Tali programmi comprendono: parti prefabbricate, cavi processati, gruppi PWB, fasci di conduttori, gruppi high tech, programma rimballo e programma ispezionediviso.Maggiori informazioni.

Informazioni ed elenchi componenti online

Oltre alle classiche versioni degli elenchi, UL offre una grande quantità di informazioni sulle certificazioni dei componenti a cui accedere online. Tutto questo è possibile grazie a due database gratuiti sui componenti certificati completamente indicizzati e ricercabili. I due strumenti sono il database online delle certificazioni UL e il gruppo di database iQ di UL. I database comprendono informazioni preziose sui fornitori con componenti certificati UL, informazioni sulle categorie, numeri di modello e valutazioni. Molti produttori utilizzano il database per verificare le informazioni di certificazione relative ai componenti che intendono utilizzare nelle applicazioni dei loro prodotti finiti, mentre altri se ne servono per cercare fornitori potenziali di componenti certificati UL. Maggiori informazioni o ordine copie degli elenchi.