Cavi e fili
UL valuta la produzione di cavi e fili per più di 70 diverse categorie di prodotto utilizzando più di 30 standard di sicurezza. I programmi di prove completi di UL prendono in esame la sicurezza, la prestazione, la garanzia di qualità, le ispezioni di follow-up in fabbrica senza preavviso e le prove di follow-up presso le strutture UL. Il servizio UL Verification aiuta consumatori, specificatori , distributori e produttori a identificare i prodotti di cablaggio che soddisfano i requisiti di sicurezza riconosciuti a livello nazionale e le specifiche del settore di mercato per quanto riguarda prestazione e qualità. Gli utenti si fidano dei prodotti con il marchio UL.
Categorie di prodotto cavi e fili
In ciascuna categoria di prodotto elencata di seguito, potrete trovare informazioni e risorse specifiche per prodotto quali:
- categorie di prodotto, certificazioni, standard correlati e programmi di prove;
- informazioni sulla marcatura dei prodotti;
- accesso a pagine web e agli elenchi più recenti;
- spiegazioni sugli elementi che compongono le procedure del servizio di follow-up;
- Servizi di verifica delle prestazioni;
- link correlati, pubblicazioni e bollettini.
Materiali di cablaggio per apparecchi
Al contrario della maggior parte delle categorie di cavi, i materiali di cablaggio per apparecchi (AWM) sono un componente riconosciuto utilizzato in prodotti finiti certificati o classificati UL. I cavi AWM si impiegano come componenti installati in fabbrica o forniti dalla fabbrica per attrezzature complete sottoposte a ispezione, e non per singole installazioni direttamente sul campo. L’accettazione finale del componente dipende dalla sua installazione e utilizzo all’interno o insieme ad attrezzature sottoposte alla valutazione di UL. Maggiori informazioni.
Cavi LAN
I cavi LAN vengono verificati da UL secondo diversi standard di settore I produttori che rientrano in un qualunque programma UL per la verifica di prestazione o le prove di sicurezza, devono stabilire e mantenere un programma che segua le linee guida per la garanzia di standard di qualità riconosciuti, ad esempio l’ISO 9002 della serie International Organization for Standardization ISO 9000. Maggiori informazioni.
Piombo e cadmio
UL offre tre opzioni per l’ analisi della qualità. Queste vengono comunemente utilizzate per soddisfare i requisiti vigenti del programma ambientale internazionale per il piombo e il cadmio. Le prove di UL si basano su metodi stabiliti dalla U.S. Environmental Protection Agency e dagli standard europei.
Cavi a fibra ottica
UL collauda raceway ed elementi di connessione di cavi a fibre ottiche non conduttori secondo quanto indicato nell’articolo 770 del National Electrical Code e di cavi di comunicazione secondo quanto indicato nell’articolo 800 del National Electrical Code. Le certificazioni comprendono lunghezze flessibili, sezioni perpendicolari rigide, gomiti di tubi, curve e raccordi come giunti a espansione, adattatori maschio e femmina e tenditori. La costruzione dei sistemi individuali raceway è diversa. Per questo motivo, i loro componenti non sono intercambiabili con altri raceway altre canaline o con elementi di connessione di altri sistemi. Maggiori informazioni.
Risorse aggiuntive


