Materiali edili
Per proteggere le vostre vite e proprietà, UL applica dei metodi e delle analisi di collaudo moderni e collabora con architetti, autorità di regolamentazione, produttori, assicuratori, proprietari di immobili, distributori e altre realtà nel settore dei materiali edili. Grazie ad un sistema collaudato che bilancia la sicurezza con il bisogno di innovazione e l’accesso globale, UL lavora con professionisti del settore edile per migliorare la sicurezza sul lavoro e in casa.
Categorie di prodotto per materiali edili
In ciascuna categoria di prodotto per materiali edili elencata di seguito, potrete trovare informazioni e risorse specifiche per prodotto quali:
- certificazione dei prodotti, standard UL e IEC correlati e programmi di prove;
- documenti e link correlati;
- informazioni sui prezzi e sulle valutazioni ambientali;
- Valutazioni dei prodotti sul campo (Servizi di follow-up);
- Descrizione di programmi di qualifica.
Ingegneria antincendio
La sicurezza è l’obiettivo principale di UL, tuttavia, i produttori hanno bisogno di risultati affidabili e tempestivi che soddisfino le richieste del cliente e i risultati auspicati. Con il suo moderno sistema di collaudo antincendio su larga scala e la struttura di ricerca all’avanguardia, UL offre i migliori livelli di accettazione normativa del settore di mercato, riconoscimento, esperienza e servizi per aiutare i produttori a portare sul mercato prodotti più sicuri in tempi più brevi. Le nostre risorse in materia antincendio coprono tutti i segmenti fondamentali del settore di mercato, compresi: sistemi di resistenza e contenimento del fuoco, prodotti e contenuti per l’edilizia e servizi per attrezzature antincendio. Maggiori informazioni.
Programmi Qualified Contractor
Per molti anni, UL ha classificato tagliafuoco e materiali antincendio con applicazione spray (SFRM) inclusi nell’elenco Resistenza al Fuoco di UL. Da oggi, grazie al suo programmaQualified Contractor, UL fornisce al settore di mercato un metodo per identificare le aziende appaltatrici che installano tagliafuoco e materiali antincendio con applicazione spray valutati da un ente indipendente esterno. I sistemi dell’azienda appaltatrice valutati secondo questo programma seguono un approccio integrato verso il controllo del processo e la conformità ai requisiti imposti da architetti, autorità giurisdizionali e clienti. Maggiori informazioni.
Sistemi a sprinkler
Il team UL specializzato nell’estinzione delle fiamme, nella divisione di sicurezza antincendio, assiste produttori, autorità di regolamentazione, proprietari di immobili e compagnie assicurative in materia di certificazioni e servizi di collaudo personalizzati. Questi servizi riguardano diverse attrezzature di estinzione delle fiamme, compresi i prodotti per sistemi a sprinkler domestici e commerciali. Inoltre, gli elenchi UL indicano le aziende che sono risultate conformi ai requisiti UL e agli standard applicabili e che sono quindi autorizzate a servirsi del marchio UL. Gli elenchi UL sono strumenti preziosi utilizzati da migliaia di autorità di regolamentazione, proprietari immobiliari e compagnie di assicurazione. Maggiori informazioni.


