Linee guida generali e specifiche della marcatura per il programma Qualified Firestop Contractor
La marcatura per il programma UL Qualified Firestop Contractor indica che le aziende appaltatrici autorizzate a utilizzare la marcatura sono conformi ai requisiti del programma Qualified Firestop Contractor. Per poter usufruire della marcatura per Qualified Firestop Contractor, un’azienda appaltatrice deve essere presente nell’elenco online di UL delle aziende appaltatrici qualificate.
Linee guida generali
- Le aziende UL Qualified Firestop Contractor possono utilizzare l’espressione “UL Qualified Firestop Contractor”. Inoltre, nel materiale pubblicitario o promozionale possono servirsi della marcatura per programma Qualified Firestop Contractor approvata da UL, osservando le restrizioni specifiche qui indicate. La marcatura per programma UL Qualified Firestop Contractor può essere utilizzata sul materiale promozionale dell’ azienda Qualified Firestop Contractor solamente in relazione ai servizi descritti nei requisiti del programma. Ai fini del programma UL Qualified Firestop Contractor, i materiali promozionali comprendonocarta intestata, biglietti da visita, siti web, brochure e pubblicità sulla società. In un contesto in cui vi è ampio margine di interpretazione, l’azienda appaltatrice qualificata deve specificare i servizi ai quali si applica il programma UL Qualified Firestop Contractor, nell’utilizzo della marcatura per programma UL Qualified Firestop Contractor.
- Per riportare la marcatura del programma UL Qualified Firestop Contractor nel materiale promozionale, è necessario ricordare che:
- La marcatura deve essere utilizzata nella sua forma intera.
- La marcatura, scaricabile dal sito web di UL, non può essere riprodotta.
- La marcatura e qualunque espressione utilizzata per descrivere la partecipazione dell’appaltatore qualificato al programma appaltatori UL Qualified Firestop Contractor, devono essere di dimensioni sufficienti a permetterne il riconoscimento e la lettura da parte dei clienti.
- Nel materiale promozionale, la marcatura non deve mai apparire in maggiore rilievo rispetto al nome dell’azienda appaltatrice.
- La marcatura può essere riportata in nero su sfondo chiaro o in bianco su sfondo scuro. Se si utilizza il colore, la sigla UL nel cerchio deve essere in rosso (PMS 485), mentre tutti gli altri elementi devono essere completamente neri.
- La dicitura e posizione dei riferimenti e della marcatura UL non implicano che il programma sia applicabile ad un appaltatore quando tale appaltatore installa sistemi tagliafuoco non UL. I sistemi tagliafuoco UL sono pubblicati nell’elenco antincendio di UL e destinati a posizioni specifiche, come autorizzato dallo staff ULpreposto alla valutazione di conformità.
- La marcatura non deve essere:
- Utilizzata direttamente sopra, o strettamente associata a prodotti, imballaggi di prodotti o servizi in modo da suggerire che i prodotti o servizi stessi sono certificati, riconosciuti o classificati da UL.
- Applicata a un cantiere o su una installazione tagliafuoco in modo da sottintendere che il programma UL Qualified Contractor o la marcatura fanno riferimento o presuppongono una certificazione sulle installazioni.
- Applicata ad analisi di laboratorio e resoconti di calibrazioni o ispezioni.
- Se, per qualunque ragione, un appaltatore qualificato non ha più diritto di utilizzare la marcatura, tutti i materiali che fanno riferimento ad essa devono essere eliminati immediatamente dalla distribuzione. Sarà necessario inoltre rimuovere qualunque riferimento sul sito web e interrompere l’uso della marcatura.
- Il proprietario del marchio è UL. La marcatura comprende il nome e l’abbreviazione o il simbolo di UL e deve essere utilizzata esclusivamente da un appaltatore qualificato per indicare la conformità ai requisiti del programma, secondo le condizioni specificate in questo documento.
- UL ritiene che il materiale promozionale o pubblicitario non debba essere in conflitto con le conclusioni di UL. I riferimenti a UL non devono in alcun modo creare impressioni fuorvianti sulla natura delle investigazioni di UL e la sua accettazione di una azienda appaltatrice qualificata. Ad esclusione dei riferimenti mostrati di seguito e delle marcature indicate come requisiti del programma, nei materiali promozionali e pubblicitari non è permesso utilizzare alcuna altra espressione.
- La marcatura deve essere utilizzata nelle modalità autorizzate da UL e sotto il suo controllo. I rappresentanti UL hanno il diritto di richiedere e ricevere per presa visione la marcatura, tutto il materiale pubblicitario e promozionale o altro supporto della marcatura. Tale diritto è garantito e viene esercitato a discrezione del rappresentante.
Linee guida specifiche
|
Riferimenti corretti dei campioni Da utilizzare facendo riferimento alla marcatura per programma UL Qualified Firestop Contractor o come affermazioni singole. |
Riferimenti scorretti |
|
“ UL Qualified Firestop Contractor” “La nostra organizzazione è stata valutata da UL ed è stata riconosciuta conforme ai requisiti del programma appaltatori tagliafuoco qualificati di UL” |
“Firestop Contractor approvato UL” “Firestop Contractor riconosciuto UL” “Firestop Contractor certificato UL” “ Firestop Contractor classificato UL” |


