North America
Europe
Denmark
France
Germany
Sweden
Switzerland
U.K.
Latin America
Asia Pacific
Argentina
Brazil
Mexico
Australia
India
Malaysia
New Zealand
Thailand
Hong Kong
Singapore
Uno studio volto a esplorare e a ottenere una migliore comprensione del modo in cui la gente considera e percepisce i prodotti che crea o consuma, il ruolo che questi svolgono nel commercio globale e le relative conseguenze sul modo in cui i prodotti sono ideati, fabbricati, venduti e consegnati.
more
UL è orgogliosa di condividere la New Science, una vetrina importante per presentare i modi in cui rendiamo il mondo più sicuro tramite scoperte fondamentali, metodologie di collaudo, software e standard in tre aree iniziali.
more
Unità aziendali
Settori

UL è una società globale e indipendente di scienza della sicurezza che mette a disposizione le proprie competenze tramite cinque aree strategiche di business.

Offriamo esperienza in molti e svariati settori per permettere ai nostri clienti di avere successo nel mercato globale.

Catalogo degli Standard
Comprensione degli Standard
Per partecipare

Ricerca di Standard e Bozze tramite parole chiave o filtri in base ad approvazioni o date di pubblicazione.

avvio ricerca

Scopri come gli Standard UL fungono da punto di riferimento per consentire a imprese e consumatori di avere fiducia nei prodotti e servizi che acquistano.

per saperne di più

UL è sempre alla ricerca di esperti di settore, nell’ambito universitario e degli utenti finali per aiutarci a sviluppare standard basati sul consenso.

come intervenire

Share

Linee guida generali e specifiche del marchio UL per prodotti RoHS

La certificazione di prodotto RoHS UL indica che il prodotto è conforme ai requisiti del programma di certificazione di prodotto RoHS di UL. Dei campioni di prodotti vengono controllati a livello di materiali omogenei per cercare tracce della presenza delle sei sostanze soggette a restrizioni da parte della Direttiva RoHS dell’Unione Europea. Le sei sostanze non devono superare i limiti stabiliti dalla Direttiva RoHS.

Per poter far richiesta di utilizzare il marchio UL per prodotti RoHS a scopi pubblicitari e promozionali, il prodotto deve essere presente anche nel database UL iQTM delle sostanze soggette a restrizioni, l’elenco online UL per i prodotti certificati.

Tutti i riferimenti alla certificazione di prodotto RoHS UL includono il marchio UL per prodotti RoHS per intero, URL al database e numero di File.

Linee guida generali

  • Tutti i riferimenti a UL presenti nei materiali promozionali devono essere completi eaccurati.
  • Nel materiale promozionale o sul packaging, il marchio UL non deve mai apparire in maggiore rilievo rispetto al nome della società che produce o distribuisce il prodotto.
  • Per i prodotti certificati da altri enti e collaudati da UL, non è possibile utilizzare alcun marchio UL sul prodotto stesso, in relazione al prodotto o nella pubblicità di quel prodotto.
  • Non utilizzate il marchio UL per prodotti RoHS o alcun riferimento alla certificazione di prodotto RoHS su carta intestata, biglietti da visita o insegne della società. L’utilizzo di questo tipo di riferimenti sui materiali elencati potrebbe erroneamente suggerire una collaborazione che va ben oltre quella esistente tra l’ azienda e UL. Inoltre potrebbe indicare in modo improprio che tutti i beni da voi prodotti sono conformi ai requisiti del programma di certificazione di prodotto RoHS di UL.
  • Non è consentito affermare che l’ azienda stessa è stata certificata da UL per la conformità RoHS.
  • Se il marchio UL per prodotti RoHS viene utilizzato sul vostro sito web, dovete accertarvi che coloro che visitano il vostro sito possano identificare con chiarezza quali prodotti sono conformi ai requisiti del programma di certificazione di prodotto UL.
  • I riferimenti a UL possono essere inclusi solamente se UL ha autorizzato l’uso del marchio UL per prodotti RoHS.
  • Il materiale promozionale non deve suggerire alcun grado di ammissibilità, livello di sicurezza o protezione.
  • Se, per qualunque ragione, non avete più diritto di utilizzare il marchio UL per prodotti RoHS, tutti i materiali che fanno riferimento ad esso devono essere eliminati immediatamente dalla distribuzione. Sarà necessario inoltre interrompere l’uso del marchio.
  • Se alcuni prodotti apparsi su sito web, brochure, pubblicità o catalogo sono autorizzati a mostrare il marchio UL per prodotti RoHS, mentre altri non lo sono, è necessario accertarsi che la dicitura e la posizione dei riferimenti a UL precisino quali prodotti sono certificati e quali non lo sono. Non utilizzate il marchio UL per prodotti RoHS sul materiale promozionale generalizzato: potrebbe suggerire che alcuni prodotti non certificati siano, al contrario, certificati.
  • Il simbolo UL e qualunque espressione utilizzata per indicare la partecipazione al programma di certificazione di prodotto RoHS di UL devono essere di dimensioni sufficienti a permetterne il riconoscimento e la lettura da parte dei clienti.
  • Per riportare il marchio UL per prodotti RoHS su materiale promozionale, utilizzate il marchio in nero su sfondo chiaro o in bianco su sfondo scuro. Se si utilizza il colore, il contrassegno deve essere in rosso (PMS 361), mentre tutti gli altri elementi devono essere completamente neri.
  • Non è consentita la riproduzione del marchio UL per prodotti RoHS. Utilizzate solamente il marchio UL per prodotti RoHS autorizzato e scaricabile dal sito web UL.

Linee guida specifiche

Riferimenti corretti dei campioni

Riferimenti scorretti

“Questo prodotto è certificato RoHS da UL. Dei campioni rappresentativi di prodotto sono stati controllati da UL a livello di materiali omogenei. Le materie riscontrate non superano i requisiti stabiliti dalla Direttiva RoHS dell’Unione Europea”.

“Approvato UL per RoHS”

“UL certifica la conformità ai limiti stabiliti dalla Direttiva EU RoHS. Per maggiori informazioni su questo prodotto, fate riferimento a rscs“.

“Testato RoHS UL”