Linee guida e norme generali
Presentazione per clienti con certificazione di prodotto UL
Le linee guida e norme elencate di seguito vi aiuteranno a promuovere in modo preciso e corretto la vostra certificazione di prodotto UL che comprende:
- Certificazione UL
- Classificazione
- Performance Verification
- Riconoscimento dei componenti
- marchi UL specifici per regione o paese quali il marchio UL-AR, il marchio UL-BR, il marchio C-UL e il marchio UL-MX NOM.
Le linee guida vengono applicate per:
- Pubblicità
- Packaging dei prodotti
- Brochure
- Volantini
- Cataloghi
- Comunicati Stampa
- Siti web
- qualunque altra forma di comunicazione promozionale.
Sottolineiamo che i riferimenti a UL nei materiali promozionali non sostituiscono la certificazione UL completa, la classificazione, la verifica delle prestazioni complete o i marchi per componenti riconosciuti da applicare sul prodotto o sulla confezione. I riferimenti pubblicitari sono a scopo informativo e non possono essere considerati prova della certificazione, classificazione, verifica delle prestazioni o riconoscimento dei componenti UL.
Linee guida e norme generali
- Tutti i riferimenti a UL presenti nei materiali promozionali devono essere completi e precisi.
- Accertatevi di utilizzare il marchio UL adatto per identificare i vostri prodotti. Indicate correttamente se il prodotto è certificato, classificato, con verifica delle prestazioni o riconosciuto UL. In alternativa, se il prodotto è certificato secondo i requisiti di un paese o regione specifici, assicuratevi di utilizzare un marchio UL adeguato per indicare l’ambito geografico della vostra certificazione. Alcuni esempi di marchi UL specifici per paese o regione: Marchio UL-AR per l’Argentina, marchio UL-BR per il Brasile, marchio C-UL per il Canada, marchio D per la Danimarca, marchio GS UL per la Germania, marchio S per il Giappone e marchio UL-MX NOM per il Messico.
- Nel materiale promozionale o confezione, il marchio UL non deve mai apparire in maggiore rilievo rispetto al nome della società che produce o distribuisce il prodotto.
- Per i prodotti certificati da altri enti e collaudati da UL, non è possibile utilizzare alcun marchio UL sul prodotto stesso, in relazione al prodotto o nella pubblicità di quel prodotto.
- Non utilizzate il marchio di certificazione di prodotto UL o alcun riferimento alla certificazione prodotto UL sucarta intestata, biglietti da visita o insegne della società. L’utilizzo di questo tipo di riferimenti sui materiali elencati potrebbe erroneamente suggerire una collaborazione tra l’azienda e UL, che va ben oltre la sicurezza di prodotti destinati ai consumatori o la certificazione prestazionale. Inoltre potrebbe indicare in modo improprio che tutti i beni da voi prodotti sono certificati UL.
- Se sul vostro sito è presente un marchio UL, dovete accertarvi che coloro che visitano il vostro sito possano identificare con chiarezza quali prodotti sono certificati UL e quali non lo sono.
- I riferimenti a UL possono essere inclusi solamente se UL ha autorizzato l’uso adeguato del marchio sul vostro prodotto.
- Il materiale promozionale non deve suggerire alcun grado di ammissibilità, livello di sicurezza o protezione.
- Se, per qualunque ragione, la certificazione di prodotto UL viene ritirata, tutti i materiali che fanno riferimento ad essa devono essere eliminati immediatamente dalla distribuzione e l’uso del marchio deve essere interrotto.
- Se alcuni prodotti apparsi su sito web, brochure, pubblicità o cataloghi, sono autorizzati a portare il marchio UL, mentre altri non lo sono, è necessario accertarsi che la dicitura e la posizione dei riferimenti a UL precisino quali prodotti sono certificati UL e quali non lo sono. Non utilizzate il marchio UL nel materiale promozionalegenerico: potrebbe suggerire che alcuni prodotti non certificati siano, al contrario, certificati.
- Il simbolo UL e qualunque espressione utilizzata per descrivere la certificazione del prodotto devono essere di dimensioni sufficienti a permetterne il riconoscimento e la lettura da parte dei clienti.
- Il materiale promozionale, pubblicitario e di imballaggio deve illustrare gli usi del prodotto in relazione alla sua certificazione, classificazione, verifica o riconoscimento delle prestazioni UL per una specifica zona o paese. Alcuni esempi di marchi UL specifici per paese o regione: Marchio UL-AR per l’Argentina, marchio UL-BR per il Brasile, marchio C-UL per il Canada, marchio D per la Danimarca, marchio GS UL per la Germania, marchio S per il Giappone e marchio UL-MX NOM per il Messico.
- Per esibire il marchio UL sul materiale promozionale, utilizzate i colori rosso (PMS485 o equivalente), nero o bianco (su fondo scuro). Assicuratevi di utilizzare un solo colore per tutti gli elementi del marchio UL.
- Non è consentita la riproduzione del marchio UL. Utilizzate solamente marchi autorizzati da UL e scaricabili dal sito web UL.
- Non è consentito utilizzare il marchio UL su confezioni di prodotti non certificati UL.


