Only use this login to access MyHome, MyAgreements or ULiQ. Each option requires a different username and password.

North America
Europe
Denmark
France
Germany
Italy
Netherlands
Poland
Spain
Sweden
Switzerland
U.K.
Latin America
Asia Pacific
Argentina
Brazil
Mexico
Australia
China
Hong Kong
India
Japan
Korea
New Zealand
Broader and deeper than ever, UL's third annual global study examines manufacturer and consumer concerns and priorities across a wide range of product-related considerations.

more >
UL is proud to share New Science, a powerful initiative showcasing important ways we are making our world safer through fundamental discovery, testing methodologies, software and standards across four areas.
more >

STANDARDS

Thousands of products and their components are tested to our rigorous requirements every year.

DASHBOARD

UL's Dashboard tools enable businesses to meet evolving marketplace needs by being smarter, more efficient and faster than ever before.

learn more >

LIBRARY

MARKS HUB

SERVICES

STANDARDS

Share

Link utili

UL fornisce i link a siti web aggiuntivi perché ritiene che possano essere interessanti e di utilità per i clienti, i produttori e tutti coloro che condividono il nostro interesse per la pubblica sicurezza . UL non è in alcun modo responsabile dello sviluppo e della manutenzione di tali siti web. UL non è responsabile del contenuto, dell’accuratezza, delle opinioni espresse e di link indicati da tali fonti. L’inclusione di link a questi siti non implica alcun legame o approvazione da parte di UL.

American Fire Sprinkler Association (AFSA)

AFSA è un’associazione internazionale no-profit che rappresenta appaltatori non iscritti ai sindacati e operanti nel settore degli impianti antincendio il cui obiettivo è la formazione dei propri membri e la promozione di sistemi antincendio automatici a sprinkler.

American National Standards Institute (ANSI)

ANSI ha sempre mantenuto come suo principale obiettivo il miglioramento della competitività mondiale delle imprese statunitensi e della qualità di vita degli americani attraverso la promozione e l’incentivazione di standard condivisi e di sistemi di valutazione della conformità volontari, oltre alla promozione della propria integrità.

American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE)

ASHRAE è nata con l’unico scopo di dare un contributo alle arti e alla scienza rispetto a riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e refrigerazione per l’utilizzo comune attraverso la ricerca, l’elaborazione di standard e la formazione continua.

American Society of Mechanical Engineers (ASME)

ASME si prefigge la promozione e l’avanzamento delle competenze tecniche e del benessere professionale dei propri membri. Grazie a programmi incentrati sulla qualità e attività di ingegneria meccanica, punta inoltre ad assistere i professionisti nel contribuire al benessere dell’umanità.

American Society for Testing and Materials (ASTM)

ASTM è un’organizzazione no-profit che rappresenta un punto d’incontro per produttori, utenti, consumatori finali e tutti i membri di governo o del mondo accademico interessati a confrontarsi ed elaborare standard riguardanti materiali, prodotti, sistemi e servizi.

California Conference of Directors of Environmental Health (CCDEH)

L’obiettivo di California Conference of Directors of Environmental Health (CCDEH) è il miglioramento della qualità di vita nello stato della California attraverso la promozione di azioni volte a creare e implementare efficaci programmi locali per la salute ambientale. Tali progetti si focalizzano altresì sulla salute e la sicurezza pubblica.

California Environmental Health Association (CEHA)

CEHA è un’organizzazione professionale no-profit che intende migliorare la qualità della vita e la salute fornendo educazione e salvaguardia ambientale.

Canadian Institute of Public Health Inspectors (CIPHI)

CIPHI si prefigge di certificare e sostenere la salute dei cittadini canadesi informandoli in materia sanitaria. Inoltre, promuove lo sviluppo delle scienze legate alla salute, così come le ispezioni nella sanità pubblica.

Conformity Assessment Network

Negli Stati Uniti, le attività di valutazione di standard e conformità hanno un notevole impatto su molti aspetti della vita. Questo sito riporta dei link per accedere facilmente a informazioni fondamentali sulle procedure relative alla valutazione della conformità e ad altri temi.

Consumer Product Safety Commission (CPSC)

CPSC, un’agenzia di regolamentazione indipendente e federale, aiuta le famiglie americane a rendere la casa un luogo sicuro riducendo i rischi che alcuni prodotti per il consumatore rappresentano per la salute e la vita.

Electronic Industries Alliance (EIA)

Da più di 70 anni, EIA è la principale realtà commerciale e rappresenta i produttori di alta tecnologia negli Stati Uniti.

Electrical Safety Foundation International (ESFI)

Nota in passato come National Electrical Safety Foundation, ESFI è una fondazione no-profit che si impegna nell’accrescere la consapevolezza nell’ambito della sicurezza elettrica nelle case, nelle scuole e sul lavoro attraverso la formazione.

Food and Drug Administration (FDA)

FDA è un gruppo di professionisti il cui obiettivo è proteggere promuovere e accrescere la salute dei cittadini americani.

Institute of Electrical and Electronic Engineers (IEEE)

Questo istituto è attivo nello sviluppo e nell’applicazione dell’elettrotecnica e di scienze affini a vantaggio dei cittadini, della professione e dei propri membri.

Institute of Food Technologists (IFT)

Fondato nel 1939, Institute of Food Technologists è una società scientifica no-profit con 28.000 membri impegnati nel campo della scienza e della tecnologia alimentare e in altre professioni legate al settore di mercato, al mondo accademico e al governo. IFT si propone di apportare miglioramenti nella fornitura alimentare e del suo utilizzo attraverso scienza, tecnologia e formazione.

Institute for Interconnecting and Packaging Electronic Circuits (IPC)

Istituto ideato per progettisti, produttori di schede di circuito stampato, società di produzione e fornitura di materiale elettrotecnico e OEM.

International Association of Electrical Inspectors

Si tratta di una organizzazione no-profit a scopo formativo che collabora alla formulazione e all’applicazione uniformata di standard per l’istallazione e l’utilizzo sicuro dell’elettricità. Si occupa inoltre di raccogliere e diffondere importanti informazioni sul tema.

International Association of Fire Chiefs (IAFC)

IAFC si prefigge di offrire formazione per professionisti e volontari in posizioni prominenti, figure di comando dei vigili del fuoco e manager di organizzazioni che offrono servizi d’emergenza alla comunità internazionale. Il rafforzamento delle capacità e della professionalità di tali figure avviene tramite lo sviluppo di vision, l’offerta d’informazione, la formazione e i servizi.

International Code Council (ICC)

International Code Council (ICC) nasce nel 1994 come organizzazione no-profit impegnata nello sviluppo di una sola serie di codici a livello nazionale che fossero esaurienti e coordinati tra loro per la costruzione di modellini. I fondatori di ICC provengono da Building Officials and Code Administrators International, Inc. (BOCA), International Conference of Building Officials (ICBO) e Southern Building Code Congress International, Inc. (SBCCI).

International Electrotechnical Commission (IEC) Quality Assessment System for Electronic Components(IECQ) e International Electrotechnical Commission

Sistema di certificazione di enti terzi per componenti elettronici.

International Organization for Standardization (ISO)

La missione di ISO è promuovere lo sviluppo della standardizzazione e le attività ad essa legate in tutto il mondo, con speciale attenzione alla semplificazione dello scambio internazionale di merci e servizi e alla promozione della cooperazione nel mondo intellettuale, scientifico, tecnologico ed economico.

National Association of State Fire Marshals (NASFM)

Lo scopo di NASFM è quello di supportare programmi e attività a salvaguardia dei pericoli d’incendio in diversi stati e zone, nel governo federale e statale degli Stati Uniti, nei servizi antincendio, degli enti di codifica e standardizzazione, in gruppi privati e in altre organizzazioni.

National Conference of States on Building Codes and Standards (NCSBCS)

Nell’ambito della cooperazione, NCSBCS mira ad apportare miglioramenti nella salute, nella sicurezza, nella vita delle persone e nell’economia puntando su qualità e innovazione nel campo edilizio grazie a servizi, formazione e istruzione tecnica.

National Electrical Manufacturers Association (NEMA)

NEMA sostiene i propri membri nella gestione di agenzie di regolamentazione ed enti legislativi.

California Environmental Health Association (CEHA)

NEHA intende effettuare cambiamenti positivi nell’ambito della salute ambientale e della protezione allo scopo di offrire un ambiente sano per tutti.

National Fire Protection Association (NFPA)

NFPA si impegna a limitare le i danni che impattano sulla qualità della vita causati da incendi promuovendo codici e standard condivisi basati su principi scientifici, oltre a ricerca e formazione sui pericoli legati al fuoco e altre questioni di sicurezza ad esso collegate.

National Institute of Building Sciences (NIBS)

NIBS è un’organizzazione non governativa no-profit fondata dal Congresso degli Stati Uniti per il bene comune. Sostiene un ambiente normativo per il settore edilizio più razionale facilitando l’introduzione di tecnologia nuova e innovativa e divulgando informazioni tecniche riconosciute a livello nazionale.

National Institute of Environmental Health Sciences (NIEHS)

NIEHS si prefigge di ridurre I disagi e i disturbi di cui soffrono alcuni cittadini per cause ambientali tramite la comprensione degli elementi scatenanti e il loro legame.

National Institute of Standards and Technology (NIST)

NIST è attivo nel settore di mercato per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie, metodi di misurazione e standard.

National Restaurant Association (NRA)

La missione di NRA consiste nel proteggere, formare e promuovere il progresso del settore del mercato alimentare. Da oltre 75 anni, NRA è all’avanguardia nel settore dei servizi alimentari.

National Safety Council (NSC)

NSC mira a formare ed educare la società affinché adotti politiche, pratiche e procedure mirate alla sicurezza e alla salute con lo scopo di prevenire e attenuare le sofferenze umane e le perdite economiche provenienti da cause evitabili.

Occupational Safety and Health Administration (OSHA)

Lo scopo di OSHA è salvare vite umane, prevenire infortuni e proteggere la salute dei lavoratori americani.

Ontario Building Code

Questo sito comprende opinioni e norme della Building Code Commission e del Building Materials Evaluation Committee, oltre a informazioni sull’Ontario Building Code.

Ontario Building Officials Association (OBOA)

OBOA è un’associazione no-profit che comprende più di 2.000 membri. Il suo personale è impegnato negli ambiti della sicurezza, della sanità e della qualità della vita attraverso l’applicazione del codice edile Ontario Building Code.

Residential Fire Safety Institute

RFSI è un gruppo di interesse pubblico nato nel 1982 per promuovere abitazioni sicure contro gli incendi grazie a sistemi di protezione integrati e all’educazione alla sicurezza.

Society of Fire Protection Engineers (SFPE)

Lo scopo di SFPE è fomentare il progresso della scienza e della pratica nell’ingegneria applicata alla lotta contro gli incendi e ad altri settori affini. Inoltre, si prefigge di mantenere un alto profilo etico dei propri membri e appoggiare la formazione in materia di ingegneria antincendio.

Standards Council of Canada (SCC)

SCC è una società federale della corona canadese la cui funzione è favorire e incoraggiare la standardizzazione volontaria a favore dei settori di mercato, dei consumatori e dell’economia.

UL DQS

UL DQS è un fornitore preferito per la valutazione e certificazione dei sistemi di gestione.

U.S. Customs and Border Protection

CBP difende la frontiera degli Stati Uniti dal terrorismo, dal traffico di esseri umani e di stupefacenti, dall’immigrazione illegale e dalle infestazioni delle colture. Allo stesso tempo, favorisce il flusso turistico e commerciale legale.

U.S. Department of Agriculture (USDA)

Questa agenzia federale si occupa ogni giorno della vita di 260 milioni di americani e di altre persone nel mondo. Tra le varie attività in cui è impegnata, offre supporto per il sostentamento di agricoltori e allevatori statunitensi , salvaguarda il suolo e le acque americane, conduce ricerche per migliorare le pratiche agricole e l’alimentazione della società e assicura un progresso nella sicurezza alimentare.

U.S. Department of Agriculture (USDA)

Il dipartimento per l’agricoltura DOE è attivo nella promozione di sistemi energetici sicuri e affidabili che siano sostenibili dal punto di vista sia ambientale sia economico. Inoltre, è un custode attento delle armi nucleari statunitensi, è responsabile della manutenzione delle proprie strutture e contribuisce al primato scientifico e tecnologico degli Stati Uniti.

U.S. Environmental Protection Agency (EPA)

Lo scopo di U.S. Environmental Protection Agency è salvaguardare la salute pubblica, proteggere e migliorare l’ambiente naturale (aria, acqua e suolo) dal quale dipende la vita umana.

Western Fire Chiefs Association (WFCA)

WFCA sostiene, aiuta e sviluppa la crescita di funzionari di alto grado in dieci stati della Western Division of the International Association of Fire Chiefs (IAFC). Incoraggia la prevenzione, il controllo e la riduzione della minaccia d’incendio, la sicurezza nella vita contro tutti i rischi presenti nella zona.